MARCIANISE. Non solo lo spaccio. Nelle intercettazioni tra il ras dello spaccio Paolo Iuliano, Veronica Bifone e Domenico Russo, liberi dopo il Riesame, si parla anche delle truffe a Marcianise e in particolare di uno dei “professionisti” del settore che arriva a guadagnare cifre importanti al punto che “si mangia 700/800 euro al giorno”.
L’intercettazione
Conversazione in auto Fiat Punto nel gennaio 2018
D: Domenico Russo
V: Veronica Bifone
P: Paolo Iuliano
D: se quello mi dice ‘dammene 5 grammi’ che tengo a che vedere…
P: che cosa?
D: se dice 5 grammi, che ce ne frega a noi?
P: 5 grammi?
D: Eh, perciò gli ho detto ‘dopo vediamoci ti devo portare il nuovo’, hai capito o no…perchè lui va dal Rosso a Caivano, questo oramai dal Rosso è conosciuto…
P: ah…
D: perchè si mangia 7/800 euro al giorno questo Paolo, l’altra sera quando andammo a casa che Leon lo portò a conoscere sai quanto teneva in tasca? Teneva un malloppo di soldi tanto e teneva una pietra di tre grammi di questa roba.
Fa le truffe, hai capito cosa fa questo alla mattina, la mattina va facendo le truffe e guadagna 2/3000 a come gli viene la truffa dai, 1000, dipende da come gli viene la cosa…
V: eh ce fa?
D: ma quello è ragazzo, è di qua di Marcianise…è marcianisano questo ragazzo
P: veramente?
D: Eh, io infatti gliel’ho presentato a Donato, ha detto Donato: “no, non lo conosco”. Ha 38 anni
P: come si chiama?
D: Massimo, è sposato e ha pure un bambino
P: spipetta di brutto
D: uff hai voglia…
P: è venuto “Limone” ha bussato tre volte…
D: Eh, perchè gli ho detto “o’ Limone” vedi di far uscire a questo, io sto, mi ha chiamato che…ho detto “diglielo che mi faccio il giro”, poi ho fatto il giro e nemmeno sei uscito e avevo altre tre macchine dietro di me e me ne sono dovuto andare per forza per farle passare
P: Tu lo stavi aspettando qua ai calcetti
D: Io?
P: Eh
D: eh lo stavo all’inizio della strada qua, tutto il bordello il campo sportivo era quello, no, no, non sapeva dirlo al telefono