CASERTA. E’ stata fissata tra un mese e mezzo l’udienza preliminare per 21 persone che compariranno davanti al gup nell’inchiesta su spaccio e armi nel capoluogo. Il pm Cozzolino ha infatti firmato la chiusura indagini per gli indagati già in autunno ed ora è stata fissata la prima udienza nella quale il gup dovrà decretare chi mandare eventuale a giudizio.
Rischiano il processo Silvio Vespignani di Caserta; Agostino Vergone di Caserta; Antonio Corvino di Caserta; Michele Aragosa di Caserta; Antonio Vergone di Caserta; Augusto Malorgio di Caserta; Aniello Santonastaso di Caserta; Sofiane Ayari di Caserta; Pietro Massaro di Limatola; Salvatore Giorgio di Casagiove; Nicola Signore di Caserta; Alessandro Kevin Palma di Caserta; Salvatore Munno, di Curti; Pasquale Ingicco di Curti; Attilio Santoro di Casagiove; Giuseppe Martucci di Casagiove; Gaetano Ferrante di Casagiove; Celestino Pasquariello di Casagiove; Maurizio La Monica di Portico di Caserta; Luigi Chiariello di Casagiove; Roberta Bernardino di Casagiove.
Le ipotesi di reato sono quelle di detenzione ai fini di spaccio di droga. Nel mirino soprattutto le cessioni di dosi ai ragazzi ed agli studenti nei weekend della movida casertana. Agostino Vergone e Antonio Corvino sono indagati anche per il possesso di un’arma da fuoco.