
Santa Maria a Vico. Di colpo l’ufficio tecnico di Santa Maria a Vico resta completamente sguarnito. L’ingegnere Valentino Ferrara, vero mattatore del settore Lavori pubblici negli ultimi 6 anni, da domani sarà in servizio presso il Comune di Torre Annunziata.
Ferrara è risultato primissimo in un concorso ed entra con una posizione di fascia A, in un Comune molto grande, per lui quindi una grande occasione professionale nella zona vesuviana, nella città che ospita anche un’importante Procura.
In questi anni Ferrara ha lavorato non poco su Santa Maria a Vico ed è stato il dirigente più importante in assoluto. L’amministrazione comunale gli ha donato anche una targa con il sindaco Pirozzi che ha parlato per 15 minuti. Con lui esce dall’ufficio tecnico e va in pensione il geometra Sabatino Carfora. Come ovvierà l’ente di piazza Roma a questo buco non da poco?
E’ previsto l’arrivo di un tecnico per 18 ore settimanali che si dividerà tra l’Ente di Acerra e Santa Maria a Vico e poi si attende l’esito dei concorsi che sono in essere. Bisognerà fare di necessità virtù in attesa di rinforzi.

