Skip to main content

“Sconto” sulla detenzione per il ras galeotto Tonino ‘o Zannuto

San Felice a Cancello. Arriva un provvedimento per il ras Antonio Piscitelli, alias ‘o Zannuto, 56enne detenuto in Sardegna nel penitenziario di Tempio Pausania, dove sta scontando una condanna a 23 anni.

Il giudice sassarese ha ridotto la pena del ras sanfeliciano di 45 giorni a titolo di liberazione anticipata in riferimento al semestre compreso tra il luglio 2019 e il gennaio 2020.

Questo provvedimento è interessante in tema di reclamo avverso il diniego della liberazione anticipata. Dal magistrato di Sorveglianza di Sassari gli furono già concessi 495 giorni di liberazione anticipata. Alcuni semestri non furono concessi per determinate condotte avute dal detenuto durante la carcerazione. l’avvocato Gabriele Roberto Cerbo ha proposto reclamo al Tribunale di Sorveglianza di Sassari che ha accolto parzialmente l’istanza.

Zannuto era stato oggetto di diversi rapporti disciplinari. Chiaramente è un primo risultato portato a casa a dalla difesa, vedremo poi ci saranno altre novità in merito alla situazione del ras, fratello per altro del neo 50enne Mimmariello Nuzzo from San Marco.