Skip to main content

Raid a 2 gioiellerie in centro nella notte: pregiudicato acciuffato dall’Arma dopo lunga fuga

Caserta. Doppio raid nella notte nel centro storico del capoluogo un pregiudicato finisce in manette dopo un inseguimento rocambolesco da parte dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Caserta in collaborazione con una guardia giurata dei Ranger.

L’uomo, Stefano Vicario, 41enne di Frignano, ha prima praticato un foro in una delle vetrine della gioielleria Angeloni, ubicata proprio di fronte  la casa comunale, passaggio Marvasi, accanto a piazza Vanvitelli, ma il colpo è fallito per via dell’allarme. Aveva utilizzato un punteruolo professionale.

Successivamente la fuga verso via San Giovanni, dove sradicava un tombino e spaccava la vetrinetta di un altro negozio e dalla stessa prelevava 3 orologi di marca. A quel punto grazie al sistema di videosorveglianza dei Ranger, veniva allertata la radiomobile dei carabinieri. I militari di gran carriera si mettevano sulle tracce del fuggitivo che presumibilmente dopo aver passato il corso si buttava in via Vico, in direzione della stazione.

Vicario veniva acciuffato dai carabinieri casertani in via Mondo, a due passi dalla stazione dei treni, nel tentativo di guadagnare la fuga. Ammanettato veniva trasportato alla compagnia di Caserta per le formalità di rito. La refurtiva veniva interamente recuperata. In caserma doveva intervenire anche un’ambulanza in quanto il pregiudicato dell’agro durante la fuga è caduto ed è rimasto ferito.

 

 

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!