MARCIANISE. Resta in carcere Pasquale Farina, il 28enne originario del Parco Primavera a Marcianise, arrestato lunedì dai carabinieri della locale Compagnia. Al termine dell’udienza di convalida, svoltasi ieri alla presenza dell’avvocato Nicola Musone, il gip ha confermato la misura della detenzione in carcere in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine.
L’ipotesi degli investigatori è che la somma trovata in casa, 171mila euro, insieme a 11 carte di credito potesse servire proprio l’acquisto di grosse quantità di droga sulle piazze napoletane. L’uomo, fermato in via Leonardo da Vinci mentre era alla guida di un’autovettura Fiat 500 “L”, è stato trovato in possesso di 2 panetti di hashish del peso complessivo di grammi 200, di una bustina contenente grammi 50 di cocaina e della somma di 2.950,00 euro in denaro contante.
La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari dell’Arma di rinvenire e sequestrare la somma di € 171.120,00 (centosettanutonomilacentoventi) suddivisa in mazzetti di banconote di vario taglio confezionati sottovuoto, un bilancino elettronico, un coltellino intriso di sostanza stupefacente, una agenda contenente dati di contabilità, 11 carte di credito e bancomat a lui intestate.