Skip to main content

Ennesima follia in centro: tenta di aggredire vigile urbano. L’associazione chiede intervento sanitario

Maddaloni. Torna alla ribalta la vicenda del 56enne Nicola M, lo stesso che poco meno di un anno fa si recò in Municipio per accoltellare il comandante dei vigili, persona instabile e sottoposta più volte a Tso.

Negli ultimi giorni ci sono state diverse segnalazioni in merito al suo comportamento e non ultima la doppia di ieri pomeriggio, quando verso le 15 ha minacciato dei vigili urbani mentre aveva una lattina di coca cola in mano, nella zona centrale. Successivamente alle 17 e 30 ha tentato di aggredire uno dei caschi bianchi, una donna assegnata al comando. Per fortuna la situazione non è degenerata per via dell’intervento tempestivo dei colleghi.

Il comandante della polizia locale Mimmo Renga ha chiuso un’altra informativa e l’ha mandata in Procura, pare sia stato anche sequestrato un coltello all’uomo.

La stessa Procura in questi giorni ha informato i familiari in merito alla situazione dell’uomo e al suo possibile trasferimento in una struttura sanitaria idonea, in modo che non possa più nuocere quando è in strada. Sulla stessa scia l’associazione Calatia Rosa che attraverso il suo presidente, Clemente Di Crescenzo ha protocollato un esposto alla polizia municipale: “Premesso che il giorno 22 marzo il signor Nicola M poneva comportamenti violenti nei confronti due ragazze che sostavano nei pressi della farmacia del corso, tanto che il signor Di Crescenzo si fiondava sull’uomo per trattenerlo, visto che più volte il suddetto si rende protagonista di questi episodi chiediamo che lo stesso sia assegnato ad una struttura medica affinché possa ricevere i trattamenti necessari al suo status”.

Sempre ieri il 56enne stava per avventarsi contro alcuni ragazzi nei pressi di una scuola. Davvero tanti gli episodi anche negli ultimi giorni,