Arienzo. La Parrocchia S. Andrea Apostolo si prepara ad accogliere i rifugiati ucraini. Accogliendo una richiesta di aiuto, la Parrocchia di S. Andrea Apostolo ha aperto i suoi locali per ospitare due famiglie di dieci ucraini in fuga dalla guerra. La comunità, guidata dall’arciprete don Mario De Lucia e dal viceparroco don Raffaele D’Addio, si è resa disponibile e da venerdì attraverso la Caritas Parrocchiale si sta dando da fare per trovare tutto ciò che serve per accogliere queste persone. L’arrivo è previsto nella giornata di domani.
E’ possibile dare una mano portando in chiesa, dove sono state predisposte delle ceste, prodotti a lunga conservazione: olio di oliva, fagioli, piselli, tonno, latte, zucchero, farina, merendine, prodotti per l’igiene personale, prodotti per la pulizia della casa.
Già da alcune settimana la Caritas si stava adoperando per aiutare le famiglie di ucraini già presenti sul territorio, ospiti di amici e parenti.
Sono tante le iniziative che si stanno mettendo in atto sul territorio per aiutare queste persone nella speranza di dare un aiuto concreto.