
Macerata Campania. Il sindaco Stefano Cioffi, dopo aver rimodulato le deleghe ad alcuni assessori, in special modo ad Andrea Di Matteo con la revoca delle Politiche sociali, il 16 marzo ha firmato un decreto inerente proprio il suddetto componente della giunta.
Andrea Di Matteo ha ufficialmente ricevuto la delega a rappresentare il Comune di Macerata, con decorrenza immediata, in seno al coordinamento dell’ambito territoriale CO5, con comune capofila Marcianise.
La comunicazione è stata trasmessa allo stesso ambito. Di fatto con questo provvedimento il Cardone si continuerà ad occupare di Politiche sociali. In linea di massima quindi è cambiato poco o nulla nell’economia dell’esecutivo per ciò che concerne l’assessore Andrea Di Matteo, secondo degli eletti alle ultime elezioni. Cioffi probabilmente aveva voluto dare un segnale, anche alla minoranza, ma ora con questo provvedimento ‘salomonico’ si mette al riparo da possibili squilli di rivolta. Ieri in occasione dell’avvento di De Luca a Portico per il collettore, il Cioffi ed il Di Matteo sono addirittura venuti con la stessa auto, una scena questa che non è passata inosservata nemmeno ai due esponenti del gruppo Impegno Comune e cioè Girolamo Savonarola Stellato e Fabio Cipro.
Ci aspettiamo quindi una presa di posizione anche dei suddetti, proprio in merito a questo decreto, datato 16 marzo. L’unica ad essere più penalizzata secondo noi è la terza degli eletti, Maria Assunta D’Orso.

