Skip to main content

Travolto dal treno, il ricordo della sua scuola: “Ti vediamo ancora seduto con noi”

SANTA MARIA CAPUA VETERE. E’ stato disposto l’esame autoptico sulla salma di Massimo De Gennaro, il 50enne tecnico di laboratorio dell’istituto Righi-Nervi deceduto ieri mattina dopo essere stato travolto da un treno in transito. In attesa del rito funebre la comunità si sta stringendo intorno ai familiari con messaggi e ricordi affettuosi.

Massimo era apprezzato da tutta la popolazione scolastica: “Addio Massimo. Mi sembra di vederti seduto dietro a quel computer nel laboratorio, quasi nascosto, a seguire anche tu la lezione, mentre sulla lim scorrevano le immagini dei lavori dei ragazzi. Appena qualche giorno fa. Che dolore per noi tutti.”; “Silenzioso umile sempre pronto ad aiutarti a scuola, quando andavo in laboratorio lui restava a seguire, si sentiva la lezione, gli piaceva la storia, si nascondeva dietro un PC per tutto il tempo.”

Il ricordo della dirigente scolastica

Per Massimo

“La nostra vita non ci appartiene, all’improvviso può essere reciso il legame con i nostri affetti più cari e, purtroppo,

questa mattina non ha varcato la soglia della nostra scuola Massimo.

Un uomo riservato che da qualche anno ero riuscita a far sì che non si isolasse, ma si confrontasse e collaborasse con i docenti e i colleghi.

Tutta la comunità scolastica è scossa da questa tragica notizia e dalla scomparsa prematura di Massimo e si unisce al dolore della famiglia.

Che il Signore lo accolga nelle sue braccia”

Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Alfonsina Corvino