Skip to main content

Tari, prorogati i termini per le agevolazioni

CASERTA. “Esprimo profonda soddisfazione per la delbera 64 del 15 aprile 2022 con la quale la Giunta Comunale della Citta’ ha proposto al Consiglio Comunale di prorogare la scadenza delle domande ,relative alle esenzioni ed agevolazioni Tari 2022, al 15 aprile. E’ un atto di buon senso e di giustizia ed equita’ resosi necessario a causa del perdurare della crisi pandemica e dell’emergenza economica. La precedente scadenza del 28 Febbraio era sfuggita alla maggioranza dei casertani.”

Lo rende noto l’ex sindaco Pio Del Gaudio

“Moltissime famiglie, soprattutto le meno abbienti, avrebbero perso ingiustamente il diritto alle esenzioni o riduzioni. Ringrazio l’Assessore al bilancio e tributi Martino ,ed in particolare tutti i Consiglieri componenti della Commissione Bilancio ed il Presidente Iannucci , che con serieta’ e serenita’ hanno valorizzato il lavoro del sottoscritto mettendo da parte le appartenenze politiche e condividendo il disagio diffuso che la precedente scadenza avrebbe determinato. La crisi che stiamo vivendo , acuita dagli eventi bellici, va affrontata con determinazione e coesione . La delibera in questione ne e’ un esempio.”

“Sulla proroga del termine per la richiesta di agevolazioni per la tassa sui rifiuti stiamo discutendo già da più di due settimane in commissione”. A dichiararlo è il consigliere comunale e presidente della prima commissione consiliare, Gianluca Iannucci che intende fare chiarezza sugli sforzi condotti a tutela dei contribuenti. “Il lavoro fatto in commissione che mi onoro di presiedere, coadiuvato dai consiglieri colleghi di maggioranza e sotto il pungolo continuo dei consiglieri di opposizione e sul tema specifico in particolar modo l’ex sindaco Pio Del Gaudio e Pasquale Napoletano, ha prodotto il risultato di sensibilizzare l’assessora Gerardina Martino e, di riflesso, l’intera giunta comunale che ieri ha approvato la delibera n.64 grazie alla quale è stato prorogato al 15 aprile 2022 il termine per la presentazione delle istanze da parte dei contribuenti per ottenere le agevolazioni o esenzioni Tari. Inoltre, sempre grazie alla prima commissione consiliare – continua Iannucci è stata prodotta una mozione sul tema che sarà uno dei primi punti ad essere discussi nel prossimo consiglio comunale”.

“Voglio ringraziare altresì tutti gli altri componenti della commissione per il grande sforzo condotto sulla vicenda delle agevolazioni Tari e per tutto il lavoro che quotidianamente viene portato avanti anche su tante altre problematiche. Contrariamente a quanto viene spesso afferito che le commissioni consiliari sono soltanto un gettonificio, noi continuiamo a lavorare per il bene della città e dei cittadini”.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!