Skip to main content

Città piange notaio ed ex consigliere comunale: fissato l’addio

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Non ce l’ha fatta. Il notaio Ubaldo La Porta ha perduto la sua battaglia contro il male del secolo. E’ scomparso all’età di 56 anni in quel di Milano dove esercitava con successo la sua professione accompagnandola a quella di docente universitario presso l’università di Bergamo dove insegnava diritto commerciale e tributario, settore in cui aveva pubblicato numerosi lavori che ne avevano messo in evidenza le sue capacità di giurista e di tecnico della materia.

La notizia è giunta in città ed ha creato sgomento e tanto dolore per lui che era affezionato e amava la sua natia santa Maria nella quale ritornava non appena possibile. Ubaldo La Porta è stato consigliere comunale e capogruppo di maggioranza all’epoca dell’esecutivo guidato dal sindaco Enzo De Pascale. ed attualmente ricopriva la prestigiosa carica di presidente nazionale dell’ ANAC, Associazione nazionale allevatori di cavalli mondo del quale era quanto mai appassionato e competente

. La sua scomparsa ha lasciato attoniti e sgomenti gli amici, i parenti, gli estimatori e quanti hanno avuto modo di confrontarsi con lui e di apprezzarne le doti umane di professionista e di sportivo che ne hanno sempre contraddistinto la sua attività. In questo particolare momento di dolore, giungano alla moglie, alle figlie, allo zio avvocato, Gaetano La Porta alle amate sorelle e a tutti i parenti i sensi del nostro cordoglio. Le esequie dovrebbero svolgersi prossimamente nella cattedrale di Santa Maria ed il rito funebre sarà celebrato dall’amministratore parrocchiale, don Mario Miele. La salma sarà tumulata nella cappella di famiglia.