Maddaloni. Il 46enne Pietro Di Bernardo alias ‘o pazzariello, di via Roma, è uno dei protagonisti della maxi operazione antidroga andata a segno la settimana scorsa. Tantissime le cessioni di droga e le intercettazioni a suo carico. Con lui veniva intercettata spesso, Federica Minopoli, 28enne di Maddaloni, di professione commessa in un centro commerciale, indagata a piede libero e fidanzata di Francesco Zimbardi alias ‘o chiattone, anche lui arrestato nell’operazione.
Nella mattinata del 29 agosto 2017 grazie ad un’intercettazione tra i due emergeva che Di Bernardo chiedeva alla Minopoli di accompagnarlo a Caivano per fare scorta di droga.
Federica: Pronto
Pietro: Sei pronta?
F: Si alle 10 e 30 sto giù
P: Dieci e mezzo, che ora sono adesso
F: Un quarto
P: Un quarto? Va bene, sei bella, madonna quanto sei bella. Adesso mi fumo la sigaretta e vengo iha. Ti aspetto sempre al solito posto?
F: si
P: ok un bacio amore. Ciao.
Da quanto emergeva i due dopo essere stati a Caivano per il rifornimento di droga si sarebbero recati presso il centro commerciale dove lavora la Minopoli perché doveva cominciare il turno. E così i due verranno bloccati a bordo della Multipla del Di Bernardo nel parcheggio del centro commerciale, dove saranno sottoposti a perquisizione.
Gli esiti saranno negativi, ma dalle immagini della videosorveglianza del parcheggio del centro commerciale si vede chiaramente che o’ Pazzariello lascia cadere un involucro sotto un’altra macchina parcheggiata. E sempre dai filmati emergerà che qualche minuto dopo il 46enne di via Roma tornerà nel parcheggio e andrà a prendere quel pacchetto lasciato sotto la vettura adiacente. Successivamente sono state captate numerose telefonate tra Di Bernardo e la Minopoli ed i contenuti delle stesse confermavano quanto appurato anche dalla visione delle immagini acquisite dal sistema di videosorveglianza del centro commerciale.