Skip to main content

Distrugge mezza casa perchè gli negano soldi della droga, scarcerato dopo botte ai genitori

CAPODRISE. E’ tornato a casa e potrà beneficiare degli arresti domiciliare C.P.A., il 27enne del rione Marte, arrestato lo scorso 2 marzo a Capodrise per i reati di estorsione, rapina e maltrattamenti ai danni dei genitori.

Il tribunale del Riesame ha revocato la misura cautelare del carcere concedendo la detenzione casalinga al giovane fermato dai carabinieri di Marcianise dopo un’attività investigativa che ha portato all’emissione di un provvedimento cautelare.

Le indagini, sviluppate attraverso la tempestiva escussione della vittima e delle persone informate sui fatti, nonché l’acquisizione di certificazione medica, hanno permesso di documentare le condotte dell’indagato il quale, pressoché quotidianamente, sottoponeva il genitore a vessazioni ed aggressioni allo scopo di farsi consegnare le somme di denaro necessarie per l’acquisto di sostanze stupefacenti, condotte caratterizzate anche da danneggiamenti di arredamenti domestici e, in un’occasione, persino nella distruzione del bastone da passeggio utilizzato della madre gravemente malata.

Queste condotte, protrattesi per due anni, hanno spinto la vittima, ormai esausta e seriamente preoccupata per la propria incolumità, a chiedere l’intervento dell’Autorità. In considerazione del pericolo di future ulteriori analoghe condotte e per l’elevata probabilità di reiterazione delle stesse, veniva richiesta ed applicata la misura custodiale, poi lenita dall’ultimo pronunciamento del Riesame.

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!