Skip to main content

Primo consiglio comunale in streaming: Vinciguerra show. La minoranza dimostra maturità politica

Cervino. One man show in consiglio comunale, Giuseppe Vinciguerra protagonista assoluto della prima assise  in streaming della storia del Comune di Cervino. Unico assente di tutti gli eletti il consigliere di minoranza Biagio Bias Di Nuzzo.

Il 36enne primo cittadino, nei panni del Gastone di via Murrilli, durante la seduta, oltre a fare chiarezza sulla vicenda del finanziamento della scuola, ha dimostrato ancora una volta di essere padrone di tutto quello che accade nella casa comunale. Da sottolineare l’atteggiamento costruttivo dell’ex avversario, il consigliere di minoranza Filippo Caturano che ha dato la sua disponibilità a contribuire a tutto ciò che può essere utile alla crescita della comunità. La minoranza nei primi punti non ha votato a favore, riservandosi di leggere le carte ma ha dato di grande maturità politica, rispettando un passaggio fondamentale della democrazia: quello di lasciar lavorare una squadra che è agli esordi, poi le valutazioni si faranno più avanti.

A questo punto resta da vedere solo quale sarà l’atteggiamento di Bias, che a pelle non sembra essere in linea con quanto sta portando avanti Filippo Caturano.

Il video della seduta

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!