MARCIANISE. Serate alquanto turbolente nel centro storico di Marcianise. Mentre la città legge e si interroga sui 14 minori denunciati per la rissa del mese scorso davanti ad una pizzeria di Capodrise, la cronaca quotidiana fa i conti con altri episodi di inciviltà che vedono coinvolto gruppi di giovanissimi.
Il fenomeno delle baby gang non fa scattare l’allerta solo in corrispondenza coi weekend ma anche quando i protagonisti dovrebbero essere già a casa per preparare la giornata di scuola del mattino successivo. L’altra sera ignoti hanno appiccato il fuoco ad bidone di plastica situato in via San Michele, lanciando un petardo all’interno del contenitore: sono stati i residenti ad accorgersi del fumo e a spegnere le fiamme.
Ieri sera, sempre lo stesso gruppo nella medesima zona, si è dilettato verso mezzanotte a far esplodere i botti illegali, lanciando i petardi contro gli ingressi delle abitazioni e nei tombini. Qulacuno si è svegliato, altri hanno provato a rincorrerli ma il gruppetto si era già dileguato in direzione di via De Felice.