Non è forse mai successo nell’intera storia di Play Station che il prodotto di punta restasse praticamente irreperibile per così tanto tempo. Sony, nonostante questo, non ha molto di che preoccuparsi. PS5 è infatti il prodotto più desiderato di Amazon all’interno della categoria Videogiochi e c’è da credere che nulla riuscirà a spodestarla ancora per molto tempo.
La cosa strabiliante è che Play Station 5 è sul podio di questa speciale classifica non soltanto qui da noi, ma anche in Regno Unito, Spagna, Germania, Stati Uniti, Australia, Giappone e Canada. Sarà forse anche merito dello scarso numero di modelli in circolazione, ma non ricordiamo un desiderio di così lunga durata all’interno di un settore che di solito vive di novità dalla vita brevissima. Ma allora quando tornerà disponibile? Probabilmente nel corso del 2022 si avranno sempre maggiori possibilità di acquistarla.
PS5 è dunque un prodotto che di fatto non ancora appartiene ai giocatori, non, almeno, alla maggior parte di quelli che pure sarebbero intenzionati ad acquistarla. Una domanda lecita potrebbe essere la seguente. Quando i videogiocatori che per tanto tempo hanno sognato l’ultimo modello di casa Sony ce l’avranno finalmente tra le mani, potranno restare delusi? Una possibilità che non ci sentiamo di escludere totalmente. La qualità del marchio, però, costituisce per molti un’incrollabile garanzia.