Capita anche a voi, mentre siete, ad esempio, all’interno di un camerino o di una camera d’albergo, di sentirvi osservati? Al giorno d’oggi non è poi così raro. Soprattutto forse per le suggestioni che ci arrivano dai film sullo spionaggio, o dall’effettiva onnipresenza di telecamere, il timore di essere spiati potrebbe non essere così infondato. Ma c’è un modo per difendersi da occhi indiscreti?
Ebbene sì, ed è presente anche tra le funzioni di OPPO Find X5. Questo smartphone, infatti, ha al suo interno un’applicazione che permette di individuare la presenza di eventuali telecamere nascoste. Stiamo parlando di ColorOS 12.1, uno strumento davvero all’avanguardia che farà stare più tranquilli tutti quelli che non riescono a togliersi dalla testa l’idea di essere osservati a propria insaputa.
Questa nuova funzione di OPPO Find X5 e X5 Pro, comunque, per il momento è disponibile soltanto in Cina, ma l’azienda ha già fatto sapere di volerla pian piano diffondere su altri modelli e in occidente. Sui due smartphone l’applicazione sarà già presente al momento dell’acquisto, ma in futuro sarà comunque possibile scaricarla attraverso lo store ufficiale di OPPO. Vi sentite già un po’ più al sicuro, non è così?