SANTA MARIA CAPUA VETERE. Parte la rete tra Comune e associazioni del territorio per condividere energie da indirizzare tutte nella stessa direzione. Oltre dieci le realtà sul territorio di Santa Maria Capua Vetere che hanno risposto all’invito del Sindaco Mirra.
In sala consiliare, dove era presente anche don Mariann in procinto di partire per l’Ucraina per consegnare farmaci e cibo già raccolti dai sammaritani in questi primi giorni, erano presenti i diversi gruppi scout della città, la Croce Rossa, la Protezione civile, il Lions Club, il CIF, l’Avis, Ciò che vedo in Città, la Pro Loco Spartacus, l’Associazione Aeronautica, il Club Napoli SMCV Azzurra.
“In città, come ovunque, sta nascendo uno straordinario movimento spontaneo di solidarietà – ha spiegato Mirra – e con questo coordinamento proviamo a metterlo in rete, per evitare di disperdere energie e convergere tutti gli sforzi per far sentire alla popolazione ucraina la vicinanza dei Sammaritani”.
Il coordinamento è già partito con i primi passi, individuando le priorità circa la raccolta di beni e farmaci, la logistica ma anche la destinazione.