SAN FELICE A CANCELLO. La Pro Loco Botteghino, in collaborazione con il comune di San felice a Cancello, ha organizzato una raccolta di beni di primo soccorso per sostenere i bambini e le persone rimaste in Ucraina, nonché per tutti coloro che arrivano in centri di prima accoglienza presenti sul territorio della nostra provincia.
Con il passare delle ore la situazione è sempre più drammatica. E non solo per i violenti scontri in corso in tutta l’Ucraina. La guerra ha provocato decine di migliaia di sfollati, mentre i tanti ucraini che non riusciti a lasciare le proprie città stanno vivendo quotidianamente un vero e proprio inferno.
Le scorte alimentari e i medicinali iniziano a scarseggiare e all’orizzonte non ci sono ancora soluzioni diplomatiche. Si raccolgono per il primo soccorso medicinali (antibiotici, antidolorifici, coagulanti, garze, siringhe, cerotti, aghi, betadine, lacci emostatici, lacci CAT, acqua ossigenata), cibo (cibo in scatola, tè, caffè, latte in polvere, biscotti, merende, cioccolato, salumi e formaggi sottovuoto) e prodotto per l’igiene della persona.