Skip to main content

Dalla preghiera alla fiaccolata: città stasera si ferma per l’Ucraina

SANTA MARIA CAPUA VETERE. La città di Santa Maria Capua Vetere si ferma l’Ucraina.

La nota. Stasera la nostra comunità cittadina potrà riunirsi in un gesto di straordinaria importanza verso il popolo ucraino, dimostrando ancora una volta quanto forte sia il valore della solidarietà di noi Sammaritani.

L’appuntamento è alle 19.30; prima nel Duomo il momento di preghiera per la popolazione ucraina e per la comunità che vive sul nostro territorio cittadino, subito dopo in piazza Matteotti si procederà alla raccolta dei farmaci di uso comune a cura del gruppo scout Agesci SMCV 1, della Protezione civile e della Croce Rossa, mentre si procederà alla illuminazione con i colori della bandiera dell’Ucraina.

Si comunica inoltre che, al fine di consentire la migliore fruibilità dell’area a tutte le famiglie, dalle ore 19.30 sarà  interdetto il traffico veicolare in piazza Matteotti mentre dalle ore 15.00, nella stessa area, sarà vietato il parcheggio per consentire l’installazione delle attrezzature di illuminazione e dei gazebo della Protezione civile e della Croce Rossa Italiana.