Altrimenti ci arrabbiamo, storica pellicola del 1974 diretta da Marcello Fondato, ha contribuito e non poco all’affermazione del duo formato da Bud Spencer e Terence Hill. La mitica ‘dune buggy’ rossa, premio di una gara di rally alla quale prendono parte entrambi, è diventata l’icona del loro fortunato cinema e adesso, per la gioia di molti, sta per tornare in scena.
Infatti, Altrimenti ci arrabbiamo torna al cinema anche se non, chiaramente, con gli interpreti della sua prima versione. Stiamo parlando di un omaggio a Bud Spencer e Terence Hill a cura di YouNuts! e che può vantare nel cast nomi del calibro di Edoardo Pesce, Alessandro Roia, Alessandra Mastronardi e, dulcis in fundo, Christian De Sica.
Il film sarà nelle sale a partire dal prossimo 23 marzo. Anche la celebre colonna sonora subirà una rivisitazione, seppur rispettosa dell’originale, a cura del frontman dei Tiromancino Federico Zampaglione. Insomma, sembrano esserci tutti gli ingredienti per un lavoro che rispetti la qualità e il grande successo popolare della commedia cult da cui prende spunto. Al pubblico, soprattutto a quello più affezionato, piacerà?