Skip to main content

Veglia di preghiera per l’Ucraina: “Fermate la guerra”

SANTA MARIA CAPUA VETERE  (Antonio Tagliacozzi). Preghiere per la pace anche nella città del Foro dove operano i Frati Francescani del Convento di santa Maria e l’Ordine secolare Francescano. Una veglia di preghiera non stop, infatti, si svolgerà il tre marzo prossimo dalle ore 19 alle ore 24 presso la Chiesa Madonna delle Grazie alle spalle della Villa Comunale.

Alla veglia di preghiera possono partecipare tutti con I Frati Minori, le associazioni presenti sul territorio, le associazioni di volontariato e tutti coloro che credono e pregano nello spirito della pace di Assisi. Intanto, presso la stessa comunità fracescana, continua la tradizionale “Lectura Dantis” organizzata dal Centro Culturale Sammaritano di cui è presidente e animatore padre Berardo Buonanno.

Quest’anno gli alunni delle scuole superiori della città leggeranno e commenteranno il nono canto del Paradiso. Alla manifestazione, giunta oramai alla quarta edizione e che si avvale del patrocinio morale della locale amministrazione, interverranno anche docenti, studiosi ed appassionati del divino poeta