MARCIANISE. Sono ancora notti agitate quelle del centro storico di Marcianise. Per fortuna nell’ultimo weekend non si sono segnalate risse o episodi di violenza dopo le intemperanze della settimana precedente ma non sono mancati i casi controversi.
Un minorenne si è infatti sentito male probabilmente dopo aver alzato troppo il gomito tra drink e shottini. Il giovane faceva parte di un gruppetto di studenti frequentato anche dal figlio di un pregiudicato del posto, segnalato come uno dei più “attivi” nello sballo e di conseguenza come uno dei più esagitati.
A pagare le conseguenze di questi eccessi è stato l’amico che per fortuna si è poi ripreso, dopo le adeguate cure. Tuttavia la preoccupazione per l’abuso di alcol tra i giovani, in concomitanza col ritorno della movida a pieno ritmo resta purtroppo alto come confermano anche i dati relativi agli accessi al pronto soccorso nel weekend negli ospedali della provincia, su tutti il Moscati di Aversa e il Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta.