VILLA LITERNO. Colpo grosso nel weeekend alla scuola media Leonardo da Vinci di Villa Literno.
Una banda di ladri molto esperti è riuscita a introdursi all’interno del plesso di via Giosuè Carducci sfruttando una finestra: il loro obiettivo era il laboratorio di informatica ed è lì che nel corso della notte hanno portato a termine il colpaccio.
Dall’aula sono stati portati via infatti 20 computer oltre ad alcuni tablet utilizzati a scopo didattico. I malviventi sono poi scappati dopo aver caricato, presumibilmente su un furgone il bottino. Per non lasciare traccia hanno anche portato via i supporti della videosorveglianza sui quali erano registrti i filmati del raid, segno tangibile della grande esperienza degli autori del colpo.
“Sono state danneggiate alcune tra porte e finestre e sono stati asportati pc e tablet che la scuola dava in uso ai ragazzi durante le lezioni in Dad. Un atto vergognoso perpetrato non solo nei confronti dell’istituzione scolastica, ma nei confronti dell’intera comunità che dopo tanti sacrifici stava riacquistando un po’ di normalità. In maniera rapida provvederemo a riparare i danni causati per permettere la riapertura dopo le festività di carnevale. Confido nel lavoro degli inquirenti che da stamattina stanno procedendo a tutti gli accertamenti di rito, affinché questi delinquenti vengano identificati il prima possibile.” ha commentato il sindaco Valerio Di Fraia.