Skip to main content

Crolla edificio di due piani, una persona tra le macerie: le sue condizioni

 

L’AGGIORNAMENTO

Nel primo pomeriggio di oggi verso le ore 13:45 i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Caserta e precisamente del distaccamento di Mondragone sono intervenuti in via Castelluccio, nel comune di Falciano del Massico, in seguito alla segnalazione di un crollo parziale di un vecchio edificio di due piani.

La squadra, unitamente al nucleo U.S.A.R. ( Urban Search And Rescue), specializzato nelle ricerche di persone sotto le macerie, giunta sul posto ha potuto constatare che l’unica persona residente nel luogo era rimasta illesa perché non era presente al momento del crollo. Successivamente, dopo un controllo dei palazzi limitrofi, gli stessi venivano dichiarati inagibili. Sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco le operazioni di messa in sicurezza.

IL PRIMO LANCIO

FALCIANO DEL MASSICO. Prime gravi conseguenze del maltempo in provincia di Caserta. Un’abitazione è crollata nella giornata di oggi in via Castelluccio a Falciano del Massico.

Secondo quanto riferito da Paese News non ci sono per fortuna feriti ma il cedimento strutturale potrebbe essere dovuto alle infiltrazioni d’acqua che hanno messo a nudo i difetti strutturali dell’edificio.

Sul posto sono presenti i carabinieri del reparto territoriale di Mondragone e gli agenti del comando della polizia municipale di Falciano oltre ai vigili del fuoco che stanno completando gli interventi di messa in sicurezza dell’area.

Allerta nel capoluogo

Il forte vento da ovest sta rendendo difficili in queste ore i collegamenti marittimi per le isole del golfo di Napoli. Attualmente sono sospese numerose corse dei mezzi veloci da Napoli Molo Beverello per Ischia Porto, Forio e Procida così come risultano cancellati anche alcuni collegamenti con navi traghetto dal porto di Pozzuoli per l’isola d’Ischia e Procida.

In considerazione delle previsioni meteo che annunciano condizioni in netto peggioramento per il pomeriggio e la serata, con venti che spireranno sino a 45 nodi e mare agitato, è probabile che le compagnie sospendano ulteriori corse programmate; già ufficializzata la cancellazione del collegamento Tirrenia da Napoli per Palermo, previsto in partenza alle 20.15 e che non sarà effettuato proprio per le previste condizioni meteo marine avverse nel basso Tirreno.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!