Skip to main content

Scalata al litorale, fermata vecchia conoscenza: espugnato anche bunker del capo

 

CASTEL VOLTURNO. C’è anche un volto noto coinvolto nel blitz che questa mattina è scattato sul litorale domizio dove è stata sgominata la banda che stava tentando di prendere il controllo dell’area. Tra i coinvolti c’è anche Luigi Marano, 45 anni, già in passato coinvolto in altre indagini sui reati predatori sul litorale.

L’uomo, difeso dall’avvocato Ferdinando Letizia, comparirà nelle prossime ore davanti al gip per l’interrogatorio di garanzia. Tra i fermati già noti anche Antonio Fucci.

A capo della gang sgominata oggi un pluripregiudicato che aveva perso il figlio e che aveva organizzato il gruppo per gestire le attività illecite tra Ischitella e Destra Volturno. Le perquisizioni eseguite nel corso dell’esecuzione dei provvedimenti restrittivi, con l’impiego di unità cinofile e personale dei vigili del fuoco, quest’ultimi per rimuovere le difese passive create presso l’abitazione di colui che le indagini consentono di ritenere il leader del gruppo criminale, hanno consentito di rinvenire armi nonché ulteriore materiale a riscontro delle risultanze investigative.

I sei destinatari dell’ordinanza, sono accusati a vario titolo, dei reati di rapina, estorsione, sequestro di persona, con le aggravanti di aver agito per motivi abbietti, in più persone, avvalendosi dell’uso di armi e di aver agito con metodo mafioso, ponendosi sul territorio di Castel Volturno in contrapposizione con affiliati al clan dei “Casalesi” al fine di affermarne la propria egemonia criminale.

 

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!