Calvi Risorta. Si è tenuta questa mattina, presso la sede del Comune, la consegna dell’assegno relativo alla raccolta fondi destinata a sostenere Fondazione Telethon.
Durante l’incontro il Sindaco Giovanni Lombardi, alla presenza del Vicesindaco Giuliano Cipro, delle Assessore Rosy Caparco e Angela Martino, del Consigliere Antonio Bonacci, ha affidato l’assegno di euro 2847,00 al Coordinatore Provinciale Telethon di Caserta Carlo Pilotti.
La consistente cifra, raggiunta grazie alla generosità dei caleni e raccolta durante la campagna solidale di Natale, è la conferma della sensibilità e della solidarietà che la comunità ha nei riguardi di un campo impegnato attivamente nel progresso scientifico a beneficio della salute di soggetti colpiti da malattie genetiche rare.
《Da sindaco, ma ancor più da medico, la voglia di aiutare la ricerca scientifica Telethon, che accresce le speranze di una cura per chi è affetto da una malattia genetica rara, è tanta. Altrettanta voglia l’ho vista nei miei concittadini attenti e sensibili al problema. Per questo sono molto soddisfatto del risultato raggiunto》ha dichiarato il primo cittadino.
Mentre il Consigliere Antonio Bonacci, promotore dell’iniziativa, ha commentato:《Siamo giunti alla fine di questo progetto che mi ha visto impegnato insieme ai miei colleghi amministratori. Speravo in una partecipazione così attiva e le mie aspettative non sono state deluse per questo ringrazio vivamente ogni cittadino caleno e ogni volontario che ha dimostrato amore e attenzione per il prossimo. Siamo riusciti a far entrare quasi in ogni casa un Cuore di cioccolato o un prodotto solidale Telethon che a loro volta hanno donato un sorriso a chi è affetto da una malattia genetica rara. Speriamo di replicare il successo anche nella campagna di primavera a cui prenderemo parte》.
Inoltre, attraverso l’impegno dell’amministrazione Lombardi e il contributo dei cittadini caleni, Calvi Risorta entra ufficialmente a far parte dell’albo de “I Comuni del Cuore” di Fondazione Telethon a testimonianza della vicinanza al mondo della ricerca. Un albo formato dagli enti locali che si schierano e sostengono, attraverso azioni concrete, chi lotta ogni giorno contro una malattia genetica rara.
A tal proposito il Coordinatore Provinciale di Caserta, Carlo Pilotti, ha detto:《Siamo rimasti positivamente colpiti dalla generosità del Comune di Calvi Risorta nel sostenere la ricerca Telethon sulle malattie genetiche rare. Proviamo grande ammirazione per l’amministrazione comunale, la quale ha promosso attività di sensibilizzazione alla causa della Fondazione. Come risultato di questo grande impegno, il Comune di Calvi Risorta è stato ufficialmente inserito nell’albo dei Comuni del Cuore di Fondazione Telethon. Un ringraziamento particolare va al Sindaco, dott. Giovanni Lombardi e al Consigliere Antonio Bonacci》.
Un importante riconoscimento di solidarietà di cui il Comune caleno va fiero.