Il 2021 per molte aziende, a causa soprattutto del Covid-19, è stato ancora un anno di recessione. E’ inevitabile, però, che le restrizioni abbiano agevolato dei settori per i quali il contatto col pubblico era e resta meno indispensabile. Stiamo parlando, ad esempio, di quello della pizza surgelata, il quale ha fatto registrare un significativo e forse pronosticabile aumento delle vendite durante i due anni di pandemia.
Per questo motivo, l’azienda regina delle pizze surgelate, la Ronconi, apre a nuove assunzioni. Si starebbe valutando perfino la possibilità di offrire l’alloggio ai nuovi dipendenti, che magari sarebbero interessati a confluire da ogni zona d’Italia. Un aumento del personale che porterebbe a 779 il numero complessivo di dipendenti, pochi anni fa fissato a quota 465: un incremento che da solo basterebbe a descrivere la portata della crescita.
La Roncadin Spa, al termine del 2021, ha chiuso con un fatturato di più di 148 milioni di euro, del 6% più alto rispetto a quello del 2020. L’amministratore delegato, Dario Roncadin, espone il piano che in poco tempo dovrebbe portare alla creazione di un ambiente di lavoro più accogliente e competitivo: “Dobbiamo dunque offrire un ambiente attento al work-life balance, dinamico, orientato alla flessibilità e ricco di opportunità per tutti. La valorizzazione delle persone è da sempre uno dei pilastri dell’attività dell’azienda friulana, che da poco si è ufficialmente trasformata in società benefit”.