
Portico di Caserta. Sembrano oramai esserci pochi dubbi sul nome del primo sfidante ufficiale del sindaco Giuseppe Oliviero, alle prossime elezioni.
Lo avevamo già fatto questo nome ed ora lo possiamo considerare praticamente ufficiale, si tratta dell’architetto Francesco Cantiello.
Il professionista è sostenuto da una parte della minoranza, in particolare dal consigliere plurivotato Cosimino Lego Cristillo e dalla Venere Russo.
Cantiello è il cognato di Enzo, uno dei Piccirillo brothers, il meno ‘Mocc’ del trio dell’impero delle auto e dell’edilizia.
In cabina di regia oltre a Cosimino Cristillo il suo nuovo gemello Carlo Benincasa, un altro veterano di mille battaglie dentro e fuori dal campo.
Ora resta da vedere se in questo ragionamento rientrerà il gruppo ‘Flash’ cioè Gerardo Massaro.
Pe il 50enne sarebbe una soluzione quasi naturale, anche in virtù della decisione di Carlo Piccirillo di non scendere in campo e di lasciare mano libera al farmacista.
Il suddetto pare stia interagendo proprio con gli uscenti e potrebbe portare alla causa almeno 3 candidati importanti (qualche quota rosa), tra cui una Vaiano e un esponente della famiglia D’Albore.
Nel conto ci sarebbe anche Giusy Giovanna d’Arco Merola, che a sua volta, non dobbiamo dimenticarlo, fu estromessa dalla maggioranza.
Un suo innesto bis nelle schiere del gruppo Oliviero/C. Iodice via farmacista desterebbe scalpore, ma in politica tutto è possibile.
La lista degli uscenti ha bisogno di candidate donne, e ad oggi l’unica certa del posto è Stefania ‘gran ciambellana’ Ienco, una che nel gruppo Oliviero/C. Iodice ha voce in capitolo.
Un accordo con il farmacista garantirebbe la chiusura naturale della contesa su due liste. Una terza lista non avrebbe alcuna chance di competere per la fascia.

