Skip to main content

Sanremo 2022, brutte notizie per Amadeus: clamoroso forfait del superospite

Le ultime due edizioni del Festival di Sanremo avevano riportato la competizione al centro dell’interesse nazionale, riuscendo a riavvicinare anche una parte dei più giovani al piccolo schermo. Era dunque molto difficile confermarsi o fare meglio quest’anno, ma dando un’occhiata agli ascolti televisivi non si possono avere dubbi: Amadeus ci è riuscito alla grande.

La prima serata di Sanremo 2022 è stata più vista degli esordi degli anni passati. Quasi 11 milioni di spettatori, è questa la media che fa sorridere il conduttore, per 54,7% di share, il più alto dal lontano 2005. Quest’oggi, però, ci sono già brutte notizie per Amadeus. Un superospite tra i più attesi, infatti, ha dovuto dare forfait.

Non ci sarà Luca Argentero, sempre più amato da quando è il protagonista della fiction Rai Doc-Nelle tue mani. L’attore è stato costretto a rinunciare al palco dell’Ariston a causa di un lutto familiare. Sarebbe venuto a mancare il padre di Cristina Marino, sua moglie e attrice come lui. Sarà compito ancora più arduo confermare i dati auditel di ieri? Lo scopriremo molto presto.