Avrà inizio questa sera, su Rai1, a partire dalle 20.40, la settantaduesima edizione del Festival di Sanremo. Anche quest’anno Amadeus potrà contare, in ogni serata, di una compagnia femminile diversa. Co-condurranno con lui, dal 1 al 5 febbraio, in quest’ordine: Ornella Muti, Lorenza Cesarini, Drusilla Foer, Maria Chiara Giannetta e Sabrina Ferilli.
Sanremo 2022, però, sarà anche una grandissima occasione per tanti ospiti e superospiti selezionati dal conduttore e direttore artistico con la solita, grande attenzione. Stiamo parlando di personalità del calibro di: Matteo Berrettini, i Maneskin, Raoul Bova, Nino Frassica e Laura Pausini. Insomma, anche questa edizione che reca in calce la firma di Amadeus si preannuncia ricca di emozioni.
Al centro dell’attenzione però, come sempre, ci saranno i 25 cantanti in gara, 3 dei quali hanno guadagnato questa possibilità piazzandosi nei primi tre posti della classifica della categoria ‘giovani’ nella scorsa edizione. Dopo il grande successo internazionale dei trionfatori della 71ma edizione (i Maneskin che hanno poi sbancato anche all’Eurivision), questo Festival di Sanremo promette di richiamare davanti al piccolo schermo anche molti ragazzi che, prima dell’era Amadeus, la kermesse sembrava aver perso irrimediabilmente.