Skip to main content

La festa di Sant’Antuono di Macerata sbarca sulla radio internazionale

Macerata Campania. Appuntamento oggi 31.01.2022 dalle ore 19 alle 20 su Ma3azef – Radio internazionale con sede principale a Tunisi, ma anche a Londra, Milano e Beirut – con TURBO SUD, il programma radiofonico dedicato alle poliritmie del Mediterraneo.

Ascolta Su ➡️ https://www.ma3azef.live

Questo episodio è interamente dedicato alle musiche eseguite durante l’antica Festa di Sant’Antuono a Macerata Campania. Ogni anno, dal 10 al 17 gennaio, più di mille musicisti locali esibiscono dal vivo i loro canti e ritmi tipici accompagnati da botti, tini e falci su carri meticolosamente addobbati per la Festa ‘e Sant’Antuono.

Uno show di un’ora che ripercorrerà alcuni momenti di varie edizioni della festa, tra registrazioni prese da Internet, a cappella, performance dal vivo e brani registrati in studio da gruppi locali come La Compagnia de I Punto Esclamativo, ‘U carro ‘e Vascio ‘o Vasto, ‘A Cumpagnia ‘e Sant’Antuono, e molti altri.
L’intera realizzazione del programma radio è stata realizzata da Agostino Quaranta, specializzato al Royal College of Art di Londra, grazie al prezioso supporto di Vincenzo Capuano della NGO UNESCO Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa.