Skip to main content

E’ morto il bimbo di 4 mesi ricoverato con trauma cranico. Ora fuori la verità

 

REGIONALE. E’ morto il bimbo di quattro mesi di Benevento ricoverato in prognosi riservata nell’ospedale “Santobono” di Napoli per un trauma cranico, sulle cui cause la Procura sannita ha aperto un’inchiesta.

I carabinieri del Comando provinciale sannita, che indagano sulla vicenda, avevano ascoltato i giovani genitori del bimbo, che hanno anche una figlia più grande, e altre persone della famiglia. Nessuno aveva saputo fornire spiegazioni all’accaduto. Il piccolo era stato ricoverato al Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio.

L’inchiesta

Sulla vicenda sulla quale la Procura sannita ha aperto un’inchiesta. I carabinieri del comando provinciale di Benevento, che indagano sull’accaduto, hanno ascoltato i giovani genitori del bimbo, che hanno anche una figlia più grande, e altre persone della famiglia. Nessuno avrebbe saputo fornire spiegazioni all’accaduto. Si è in attesa dei risultati della perizia medico legale disposta dagli inquirenti. Il piccolo era stato ricoverato al Fatebenefratelli di Benevento lo scorso 16 gennaio.

Dopo alcuni giorni era stato dimesso per essere trasferito successivamente all’ospedale “San Pio” del capoluogo sannita dove i sanitari, valutata la gravità delle condizioni, ne avevano disposto il trasferimento in elicottero al nosocomio pediatrico napoletano fino al decesso di queste ore.