Skip to main content

Parcheggiatore abusivo insegue e minaccia automobilista: interviene la polizia

CASERTA. Voleva andare via, e giustamente, senza pagare. Per questo motivo un automobilista, in via Fermi a Caserta, è stato prima inseguito e poi minacciato da un parcheggiatore abusivo. La vittima dell’increscioso episodio è un medico odontoiatra della zona, il quale, avendo subito compreso la gravità della situazione, ha provveduto ad allertare le forze dell’ordine.

Si stava allontanando dal parcheggio mentre telefonava al 113. Il parcheggiatore abusivo, però, non era dello stesso avviso. Inseguimento e minacce che sono costate all’uomo un deferimento alla Procura di Santa Maria Capua Vetere. L’accusa è quella di tentata estorsione nell’esercizio abusivo dell’attività.

Il parcheggiatore era addirittura provvisto di un blocchetto numerato di cui si serviva per tenere il conto delle auto in sosta. L’intervento tempestivo della polizia ha evitato che la situazione degenerasse. L’ordine è stato ristabilito e lo specialista è potuto tornare alle sue occupazioni senza particolari conseguenze.