CASERTA. Momenti di panico all’Eurospin di Viale Carlo III a Caserta quando, nella tarda mattinata di lunedì, un uomo di cittadinanza ucraina si è introdotto nel supermercato con l’intento di sottrarre dagli scaffali prodotti di genere alimentare e profumi che nascondeva all’interno di uno zainetto.
Il ladro non era solo: c’era un complice ad aspettarlo fuori, pronto per la fuga. Alcuni dipendenti, però, si sono accorti delle sue intenzioni prima che riuscisse a raggiungere il palo. Uno di loro ha cercato quindi di fermarlo, ricevendo un pugno e delle minacce. Il ladro avrebbe tentato di intimorirlo alludendo ad una presunta arma da fuoco, della quale, si è scoperto in seguito, non era in possesso.
Il malintenzionato ha quindi cercato di darsi alla fuga, perdendo nella corsa buona parte della refurtiva che aveva sottratto al supermercato. I poliziotti della Questura locale, nel frattempo già allertati dal personale dell’Eurospin, sono poi riusciti a fermare i due prima che riuscissero a far perdere le tracce. Su di loro gravano adesso le accuse di rapina e ricettazione.