Santa Maria a Vico. Pomeriggio piuttosto movimentato quello di ieri in piazza Roma, dove un pregiudicato, A.E., sui 40 anni, ha seminato lo scompiglio per oltre un’ora, fino all’arrivo degli uomini del commissariato di Maddaloni.
E’ uno di quelli rimasti ancora a dare fastidio (altri sono stati arrestati di recente), ieri però si è superato, era in stato di ubriachezza e probabilmente sotto l’effetto di stupefacenti.
Già nel primissimo pomeriggio era stato bloccato dai carabinieri, poi verso le 18 e 30 non si è capito più nulla, dopo che è arrivato nello slargo principale nei pressi del Municipio.
Minacciava e inveiva contro tutti e dava calci alle auto. È entrato nella Protezione civile, tutto trafelato e ha cominciato ad sbraitare contro i presenti, tra questi c’era anche qualche amministratore.
Successivamente è uscita la gente dalla messa e ha continuato con le persone che defluivano, inveendo anche contro un collaboratore del parroco.
La situazione stava prendendo una brutta piega, un’intera piazza era sotto scacco e così sono arrivati i poliziotti che sono riusciti a trattenerlo.
Pare che il giudice non abbia convalidato il fermo per il suo stato di ubriachezza, poi il pregiudicato è stato riaccompagnato a casa da polizia e Protezione civile.
Un pomeriggio da incubo, nei giorni scorsi aveva fatto anche un’incursione in chiesa, spostando un altare, vedremo se seguiranno denunce.