Skip to main content

Di Marzio aveva cominciato ad allenare nel Casertano: arriva la proposta di intitolargli lo stadio

Aggiornamento: “Per la dipartita di Gianni Di Marzio. Il Sindaco Giovanni Ferrara e la Giunta Municipale di San Felice a Cancello, nell’esprimere il profondo cordoglio per la sua scomparsa dell’indimenticabile allenatore negli anni 1965 – 66 – 67 – 68 della Polisportiva Sanfeliciana, nonché grande figura di sportivo e commentatore mediatico, nel ricordarne l’opera di educatore e formatore dei giovani e il rapporto indelebile con la dirigenza e la popolazione tutta, si impegnano a onorarne la memoria con l’inserimento nell’Albo d’oro dei cittadini illustri sanfeliciani e l’intitolazione dello stadio comunale da dove il Mister Gianni Di Marzio iniziò la carriera “.

 

San Felice a Cancello. E’ meritevole di sostegno la lungimirante proposta del patron della scuola calcio Oasi Sanfeliciana, Fiorenzo Della Rocca di intitolare lo stadio di calcio comunale al grande Gianni Di Marzio, scomparso questa mattina all’alba all’età di 82 anni.

Un tributo dovuto per un allenatore e dirigente sportivo tra i più importanti della nostra penisola che si è fatto onore anche all’estero.

Auspichiamo quindi che l’amministrazione comunale,  guidata da Giovanni Ferrara, possa mettere mano nel più breve tempo possibile a questa procedura.

Gianni Di Marzio ha allenato la storica Sanfeliciana, è stata la sua prima vera squadra di una carriera che lo ha portato a calcare i campi prestigiosi di tutto il mondo.

 

Amava la gente di San Felice a Cancello

 

Alcuni anni fa era stato lui stesso a dichiararlo pubblicamente di aver stretto a San Felice a Cancello delle amicizie viscerali che ha coltivato sempre e di amare la gente di questo territorio.

Proponiamo quindi di dare seguito alla proposta di Della Rocca con una cerimonia a cui possa essere presente anche il figlio dell’indimenticato allenatore/dirigente, il collega Gianluca Di Marzio, giornalista di punta di Sky e re del calciomercato, nato qui in Campania, proprio a Castellammare di Stabia.