MARCIANISE. L’attività dell’asilo nido di Marcianise di via Catena è sospesa da oggi, sabato 22 gennaio, a lunedì 31 gennaio.
La decisione è stata assunta su indicazione delle autorità sanitarie, a causa di un caso di positività emerso tra i bambini che frequentano la struttura, appreso questa sera, a tarda ora.
Il Comune ha disposto la sanificazione di tutti i locali che avverrà già nella giornata di domani sabato 22 gennaio.
Il periodo di quarantena per i bambini terminerà tra dieci giorni e questi potranno tornare alla normale attività educativa solo dopo essersi sottoposti a un tampone, dopo avere riscontrato esito negativo.
La disposizione è prevista dalle nuove normative anti-covid trattandosi di bambini da zero a tre anni: non usano mascherine e giocano insieme in spazi comuni, per cui la chiusura non può essere limitata alla sola classe del bimbo positivo.
Vogliamo rassicurare i genitori degli utenti: la situazione è assolutamente sotto controllo, si tratta di una chiusura doverosamente a scopo preventivo. Nel rassicurarli, ci scusiamo per i disagi dovuti a forza maggiore e non dipendenti ovviamente dalla nostra volontà.