Skip to main content

Agenti spia tra i pusher: piazze di spaccio come il Grande Fratello

 

Il Comune prova a stringere il cerchio contro la criminalità e nelle scorse settimane è stata stanziata la somma di 11mila euro per ulteriori risorse alle forze di polizia locali.

La somma sarà impiegata nell’assicurare maggiore presenza di agenti della polizia municipale nei luoghi sensibili, dalle piazze di bar e locali fino agli istituti scolastici. Tra le aree monitorate ci sono i giardinetti di piazza Duomo, piazza Medaglie d’Oro, piazzale Ferrovia, gli agglomerati di edilizia residenziale popolare di viale Ferrovia, via Santa Maria Capua Vetere, via Martiri di Nassiriya e via San Lazzaro, l’istituto industriale statale “G. C. Falco”, l’istituto tecnico “Federico II”, il liceo scientifico “Garofano”, l’istituto complesso liceale “Pizzi”, la scuola media “Ettore Fieramosca” e la scuola media “Pier delle Vigne”.

In tutto ciò le pattuglie saranno dotate anche di bodycam per monitorare meglio le attività illecite ed evitare aggressioni. La sperimentazione durerà 10 mesi e coinvolgerà 12 unità.