Skip to main content

Finti carabinieri fanno irruzione in casa per mettere a segno rapina

 

RECALE. Vestiti con l’uniforme da carabinieri, con tesserini e sirene farebbero barcollare chiunque. Figuriamoci gli anziani che si trovano di fronte quelli che all’apparenza sono militari della Benemerita e che in realtà non si rilevano altro che banditi.

E’ allarme a Recale per la “gang dei finti carabinieri”, malviventi che vestiti da militari provano a razziare le abitazioni degli anziani. Stamattina l’ultimo raid con l’irruzione a casa di un pensionato; al momento non è chiaro quanto siano riusciti a portare via dalla dimora.

L’allarme resta e la preoccupazione è quanto mai tangibile al punto che lo stesso Comune di Recale ha emanato un avviso per chiedere alla popolazione di diffidare dei delinquenti.

“Si avvisa la Cittadinanza che nelle ultime ore sono stati segnalati sul nostro territorio
casi di truffa in danno, soprattutto, agli anziani. Con il metodo delle telefonate, sono stati contattati nostri concittadini e sono state chieste somme di denaro o, in mancanza, altri beni preziosi per fronteggiare false problematiche familiari.

Sono state informate le Autorità Competenti e, al momento, la Compagnia dei Carabinieri di Macerata Campania indaga sull’accaduto. Invitiamo, pertanto, la cittadinanza a divulgare la notizia per evitare che altri anziani possano essere truffati e a segnalare immediatamente eventuali altri casi alle Forze dell’Ordine.

Carabinieri – Pronto intervento ……………………..112
Polizia di Stato …………………………………………….113
Guardia di Finanza ……………………………………….117
Polizia Municipale …………………………………..0823 461028″

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!