Skip to main content

Commercianti penalizzati dal Covid: arrivano i fondi a sostegno delle attività

Maddaloni. Con determina n 12 del 19/01/2022 sono stati stanziati i fondi economici di sostegno alle attività commerciali di prossimità che erano state oggetto di chiusura o di limitazione a causa della crisi epidemiologica dovuta al Covid-19. Sono state ammesse 53 domande e, così come da bando, avranno un contributo di 300 euro ciascuno.

 

 

Tra i requisiti fondamentali vi era quello della regolarità con i tributi locali. La misura è interamente assicurata con risorse finanziarie del Comune di Maddaloni, che hanno visto l’approvazione del bilancio di previsione scorso da parte dei gruppi di maggioranza.

 

 

L’ assessore ai Tributi Luigi Bove dichiara: “L’ amministrazione comunale guidata dal Sindaco Andrea De Filippo ha rispettato un altro impegno e cioè quello di dare un sostegno alle attività economiche, presenti in città, che hanno subito provvedimenti di chiusure a causa del Covid. Tale misura è assicurata interamente con i fondi economici del Comune, grazie anche alle proposte e al contributo dei gruppi consiliari di maggioranza che sostengono l’Amministrazione De Filippo”. Tuttavia Bove fa sapere che: “sempre d’intesa con i gruppi di maggioranza, su indicazione del Sindaco, tra qualche giorno l’amministrazione comunale pubblicherà un nuovo bando di sostegno economico anche ai venditori ambulanti residenti a Maddaloni, in quanto anche loro hanno subito delle restrizioni a causa del Covid e quindi poi, secondo il bando e i criteri indicati, potranno accedere al sostegno economico”.