Skip to main content

Delibera sbagliata nel Consiglio delle polemiche: “Maggioranza inadeguata”

Capodrise. Contestazioni su una delibera dell’ultimo consiglio comunale da parte del gruppo consiliare formato da Nicola Belardo e Giuseppe Fattopace.

 

I consiglieri comunali del gruppo PD-Capodrise di Tutti, nelle persone di Giuseppe Fattopace e Nicola Belardo, dichiarano quanto segue:
Siamo totalmente esterrefatti dalle siffatte condotte poste in essere da questa amministrazione e di alcuni preposti deputati allo svolgimento dei più elementari compiti amministrativi.

Non sappiamo più cosa pensare circa l’inadeguatezza della macchina comunale a trazione Negro ed accoliti:
Bisogna pensare che a fare da cicerone nell’espletamento delle procedure più banali, come la trascrizione dei verbali e come in questo caso di una classica delibera di consiglio comunale, sia la negligenza e l’imperizia, oppure, c’è dell’altro?

Come si può decretare (vedi delibera n.60 CC del 20/12/2021)una cosa esattamente non medesima rispetto alla volontà ed il voto espresso in tale occasione dai suddetti?

In soldoni, tanto per ricordarlo a voce alta, i sottoscritti, alla luce dello spiacevole e surreale evento emerso nell’ultimo consiglio comunale, non abbandonarono l’aula e si trattenevano, sic et simpliciter, per votare contro quel permesso a costruire (cabina elettrica per il centro commerciale nel quartiere San Donato).

Trovare adesso come atto pubblico qualcosa che asserisce il contrario, ci porta a pensare che, per esperire il mandato che ci è stato conferito dagli elettori, dobbiamo avvalerci in modalità costante e consolidata di giuristi e manuali di ampia e Chiara giurisprudenza?
Ai posteri la sentenza…

LA FOTO