Cervino. Sono terminati nella mattina di oggi, domenica 16 gennaio, gli screening riservati alla popolazione scolastica del Comune di Cervino.
Ancora una volta a Cervino ha tenuto banco Infermierlandia.
Su 366 tamponi effettuati, sono stati registrati 16 positivi.
Ecco, nel dettaglio, i dati delle adesioni di alunni e personale docente/scolastico, di ogni ordine e grado, dell’I.C. “E. Fermi”:
339 su un numero complessivo di 525 alunni, pari al 65% del totale
27 su un numero complessivo di 128 tra docenti e ATA, pari al 27% del totale
Tra gli alunni testati, sono state riscontrate quindici ( 15 ) positività. Tra il personale docente e ATA, è stata riscontrata una positività.
Ai positivi e stato richiesto di mettersi in stato di isolamento e di procedere con tampone molecolare.
Al termine, tutti i locali del plesso Capasso sono stati sanificati dalla Ditta “L’Albatros”.
‼️PREVISTA PER DOMANI, LUNEDI 17 GENNAIO, LA REGOLARE RIAPERTURA DELLE SCUOLE
Le operazioni sono state condotte e coordinate dagli esponenti dell’Amministrazione Comunale – che hanno effettuato il tampone prima di dare il via agli screening – alternatisi nelle due giornate e nelle diverse attività.
Presenti all’accettazione il vicesindaco Giuseppina Piscitelli, la consigliera alla Pubblica Istruzione Maria Grazia Stravino e il capogruppo Francesco De Lucia.
Per i test antigenici rapidi, l’assessore delegato alla Salute Francesco Piscitelli – che, con la consigliera Maria Grazia Stravino, e stato tra i promotori dell’iniziativa – e l’assessore Rosalinda Razzano sono stati coadiuvati dal consigliere di minoranza Biagio Bias Di Nuzzo e da uno staff di infermieri volontari – Gennaro Piscitelli, Lina Valentino, Maria Stravino, Pina Vigliotti, Pasquale Collese Piscitelli, Franco Piscitelli, Laura Carfora, Anna Maria Scarano – a cui è andato un sentito ringraziamento.
In pratica ci stavano quasi tutti gli infermieri del paese,
Si ringrazia la Protezione Civile e, in particolare, i coordinatori Enzo Piscitelli e Mimmo De Rosa, per aver gestito il controllo dei Green Pass, e Alessandro Piscitelli, per l’impegno profuso nelle fasi di pre-accettazione.
Un ringraziamento a Rosa Pascarella, Mariantonia Pascarella, Raffaele Didone e al presidente del Consiglio d’Istituto Michele Piscitelli, per aver scelto di dare un importante contributo volontario.