Skip to main content

Call center, stop alle fastidiose chiamate: ecco come bloccarle

Riceviamo, praticamente ogni giorno, almeno una telefonata da call center, i quali magari ci offrono la possibilità di entrare nel mondo della finanza, oppure di passare a un altro gestore telefonico, anche se non ne abbiamo nessuna intenzione. Inutile sottolineare che queste telefonate molto spesso ci sorprendono in momenti in cui siamo molto impegnati, provocandoci non poco disagio.

Ebbene, tra poco si potrà dire stop alle fastidiose chiamate dei call center. In che modo? Sarà disponibile il Registro Pubblico delle Opposizioni anche per le reti mobili, mentre prima si poteva usufruirne soltanto per quelle fisse. Lo ha comunicato il presidente della Commissione Parlamentare Simone Baldelli. Queste le sue parole:

“Tra poche settimane sarà attivo il nuovo regolamento sul Registro delle Opposizioni, allargato a chiamate automatizzate, senza operatori e su telefonia mobile.” Insomma, iscrivendo il nostro numero a questo registro, potremo decidere di non ricevere più telefonate da chi di occupa di teleselling o di telemarketing. Un sogno che diventa realtà, anche grazie alle parole del vice ministro per lo Sviluppo Economico:

“Il percorso per nuovo il Registro delle Opposizioni per bloccare le chiamate commerciali indesiderate anche sulle utenze di telefonia mobile è a oggi completato e permette di dire che per fine gennaio o inizio febbraio, più probabilmente fine gennaio, potrà esserci la deliberazione di approvazione.” Soltanto una questione di tempo, dunque, e potremo liberarci di questa noiosissima scocciatura.