Nazionale. Senza il Green Pass dal 1° febbraio prossimo non si ha più diritto a percepire il reddito di cittadinanza. E’ quanto si evince dalla legge di Bilancio e dal decreto del 7 gennaio che restringe ulteriormente le regole che disciplinano il sussidio. In sostanza il Green pass diventa praticamente obbligatorio per poter mantenere il Reddito di cittadinanza: chi lo percepisce dovrà obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego e per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass ottenuto da un tampone.
“Per la Lega le risorse che lo Stato mette a disposizione dei cittadini in difficoltà devono essere gestite direttamente dai comuni. Come diciamo da tempo, sono gli enti locali, ben radicati sul territorio, che conoscono al meglio le situazioni familiari e lavorative dei propri cittadini. Solo così tutte queste truffe, a carico dei cittadini onesti che pagano le tasse, verrebbero finalmente evitate con un
notevole risparmio per le casse dello Stato” è il commento della sottosegretaria al Lavoro e alle Politiche sociali, Tiziana Nisini.