Skip to main content

Morte Biscardi, l’addio silenzioso del ricercatore no-vax: tanti seguaci al funerale ‘privato’. FOTO

 

SAN NICOLA LA STRADA. E’ stato un addio nel silenzio reale, come giusto che sia, per il rispetto della tragedia, ma con tanto clamore sul web.

Questa mattina alle 11 sono stati celebrati presso la chiesa di Santa Maria degli Angeli a San Nicola la Strada i funerali di Domenico Biscardi, conosciuto come Mimmo, venuto a mancare all’alba di mercoledì per un arresto cardiaco nella sua abitazione di via Santa Croce all’età di 53 anni.

Da ormai due anni era diventato uno dei paladini del movimento no-vax e dei negazionisti del Covid, con ricerche che hanno trovato pochi (o nulli) riscontri nel mondo scientifico ma che hanno comunque creato un seguito tale da mobilitare in tanti. Qualcuno ha addirittura gridato al complotto visto che sabato prossimo Biscardi avrebbe dovuto fare delle rivelazioni in una manifestazioni No-Vax a Roma, ma al momento non c’è nulla di diverso da una comune morte per cause naturali visto che non è stato chiesto l’esame autoptico.

I funerali sono stati celebrati alla presenza di diversi seguaci del “dottor Mimmo”, molti dei quali provenienti da Napoli, altri da diverse regioni italiane e perfino da Trieste. Tanto silenzio e zero mascherine, segno di un dissenso verso le norme anti-contagio che tocca ogni aspetto del quotidiano.

Peraltro in città quasi nessuno sapeva dei funerali visto che non sono stati affissi manifesti funebri.