Classe 1993: all’età di 28 anni Maria Chiara Giannetta si prende il palco dell’Ariston grazie, soprattutto, alla magistrale interpretazione di un personaggio ipovedente nella fiction di Rai1 Blanca. La giovane attrice, infatti, sarà una delle cinque donne che co-condurranno, insieme ad Amadeus, il Festival di Sanremo 2022. Andiamo a vedere, dunque, ciò che sappiamo ad oggi a proposito della sua carriera e della vita privata.
Maria Chiara Giannetta nasce a Foggia, città presso la quale studierà fino a laurearsi in Lettere e Filosofia. Fin da molto piccola, però, coltiva la passione per la recitazione grazie a laboratori teatrali organizzati nella sua città. Dopo gli studi decide di recarsi a Roma inseguendo il suo sogno, frequentando il Centro Sperimentale e ricevendo le prime grandi occasioni grazie alle fiction Che Dio ci aiuti e Don Matteo. Proprio in quest’ultima arriva per lei il primo ruolo importante: il Capitano Anna Olivieri che in molti ricorderanno.
Non tardano ad arrivare anche le prime parti di rilievo sul grande schermo, su tutte quella in Bentornato Presidente! Insieme a Raoul Bova è poi protagonista in Mediaset nella fiction Buongiorno Mamma. A questo punto ha già dimostrato abbastanza il suo talento, tanto da meritare la grande occasione di salire da protagonista sul palco dell’Ariston per Sanremo 2022. Della sua vita privata, invece, non si sa ancora molto: la ragazza mantiene, anche sui social, un certo riserbo. Voci di corridoio, comunque, la vorrebbero impegnata in una relazione sentimentale.