Caserta. Plesso De Amicis -Sant’Agostino a Caserta, il consigliere comunale e provinciale Maurizio Del Rosso monta la polemica sulla DAD negata.
“Sembra che i lavori della rete internet, a cura del comune, che dovevano essere effettuati nel periodo delle festività natalizie, sono rimasti al palo pertanto ad oggi non è possibile fare collegare le insegnanti dalle classi ubicate presso il plesso Sant’ Agostino per effettuare la DAD ai numerosi bambini in isolamento, chi per positività, chi per quarantene da contatto stretto o per superiori esigenze di tutela di conviventi fragili non vaccinabili.
Risultano altresì già inviate diverse diffide da parte dei genitori.
Verrebbe da pensare che il vero motivo che indusse il Sindaco Marino, quale Presidente dell’Anci, a richiedere al Presidente De Luca l’emanazione dell’ormai nota ordinanza, fosse proprio quello di evitare di poter riscontrare, ancora una volta, l’inefficienza di un’amministrazione tesa solo a punire i più piccoli.
Vergognoso comportamento dell’istituzione la quale peraltro non ha dato ancora riscontro all’interrogazione presentata nel mese di dicembre dal sottoscritto ed avente ad oggetto proprio il plesso De Amicis -Sant’Agostino”.