Skip to main content

Ztl, nuovi orari: l’intera coi commercianti della piazza

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE. Il Comitato Anfiteatro, rappresentato dai titolari delle attività commerciali che insistono in piazza I Ottobre, esprime apprezzamento per la scelta operata dall’Amministrazione Mirra rispetto all’adozione dei nuovi orari della Ztl nel periodo invernale e fino al 30 aprile 2022.

 

Da oggi, infatti, il nuovo orario è stato spostato in avanti di due ore e mezza dal lunedì al giovedì (23.30 – 05.00), restando invece invariato nelle giornate di venerdì, sabato e domenica (21.00 – 05.00).

 

“Tale scelta – hanno dichiarato i rappresentanti del Comitato Anfiteatro – va sicuramente incontro alle nostre esigenze in un periodo particolarmente complicato ma tutela, al contempo, anche la vivibilità dell’area e in particolare dei residenti garantendo la massima quiete negli orari notturni; la scelta operata dall’Amministrazione comunale e dall’Assessore Simonelli nasce da una fase di ascolto delle nostre esigenze ed evidenzia una grande sensibilità anche rispetto a quelle tematiche occupazionali che da soli, e con le grandissime difficoltà del periodo, non avremmo potuto affrontare in maniera agile. E’ evidente che, nei giorni infrasettimanali e in particolare nel periodo invernale, si assiste ad una desertificazione della piazza, pertanto, ampliare gli orari di accesso, dal lunedì al giovedì, permette alle attività commerciali di affrontare con maggiore serenità tale periodo, ferma restando, come abbiamo già detto, la tutela della vivibilità dell’area. Inoltre, ci teniamo a precisare che è prossima l’attuazione del programma denominato “MIZ – Movida ad Impatto Zero” con il quale il Comitato Anfiteatro si impegnerà a gestire la movida di Piazza Anfiteatro con somministrazioni plastic e glass free e numerose iniziative che si presenteranno alla Cittadinanza a breve termine”.